Lettori fissi

sabato 6 ottobre 2012

Francesco Guadalupi si racconta








Francesco è felicemente sposato con Serena da ben 24 anni con cui ha donato al mondo tre diamanti, due ragazze di nome Gaia e Giada, di rispettivi 23 e 20 anni, già diplomate, universitarie ed in disperata e legittima ricerca di lavoro ed un ragazzo di 16 anni, tutt’ora studente al terzo anno dell’ l’Istituto Alberghiero Paolo Borsellino.


Francesco Guadalupi primo di tre figli, nasce nell’Ottobre del 1962 dalla mamma pantesca Anna, ex Ispettrice doganale e dal padre palermitano Paolo, 1° maresciallo luogotenente con mansioni di capo servizio dell’Aereonautica Militare Italiana.


Per esigenze lavorative di entrambi i genitori vivrà 6 anni in un’altra Isola, la splendida Sardegna e precisamente nella citta di Alghero. Al ritorno dalla Sardegna, l’età scolare di Francesco ha una bellissima connotazione Cattolica frequentando l’Istituto delle Suore del Sacro Cuore Immacolato di Maria ed in seguito la Scuola Media Statale 40esima annessa al


Seminario di Palermo e contestualmente il doposcuola presso l’Istituto Padre Pio. Francesco continuerà il cammino scolastico scegliendo una formazione prettamente professionale diplomandosi Tecnico delle Industrie Chimiche


Il forte rigore morale infuso dalla Famiglia e la forte propensione al sociale lo vedono, già a 18 anni fra i promotori del Centro Raccolta ubicato presso un’aula dell’IPSIA Ernesto Ascione di Palermo che fu, all’uopo allestita, per far fronte alla sciagura che toccò l’Irpinia il 23 Novembre 1980 che devastò interi paesi come Laviano, Contursi, San Gregorio Magno etc etc . L’allora giovane Francesco, assieme ai suoi compagni d’istituto partì con un autobus carico di beni di prima necessità per aiutare i terremotati incontrando scene apocalittiche di morte e disperazione e non per ultimo anche l’aggressione di gente disperate (finendo anche sui telegiornali di allora) che forgiarono l’animo gentile di Francesco.


Francesco, si immatricola presso la Facoltà di Scienze Biologiche di Palermo e la fortuna lo bacia ricevendo la splendida notizia di esser stato vincitore di concorso presso l’azienda Enel con la qualifica di Analista Chimico con sede lavorativa San Filippo del Mela dove lavorerà per 6 lunghi anni. A seguito di richiesta, verrà trasferito presso la Centrale TIFEO nell’agglomerato Industriale di Termini Imerese dove farà il pendolare da Palermo per 6 anni fino a raggiungere il tanto ambito avvicinamento da vincitore di concorso interno con la qualifica di Assistente Tecnico di Gestione. Dopo esperienze di Pianificazione e Controlli di Gestione viene promosso e diventa Buyer (approvvigionatore di risorse esterne) presso la stessa Direzione Produzione di Enel del Raggruppamento Impianti Termoelettrici con sede centrale a Bellolampo Palermo. Svolgendo egregiamente le mansioni affidate viene notato dal responsabile della Comunicazione Sicilia e Calabria di Enel che lo esamina e lo inserisce nella grande famiglia della Corporate di Enel dove sino ad oggi svolge mandato di Relazioni Esterne Territoriali della Macro Area Sud occupandosi di rapporti istituzionali ed eventi con inquadramento di gruppo A con compiti di maggior rilievo.


Francesco vuole nuovamente sfidarsi e decide di continuare gli studi diventando Dottore in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso L’Accademia di Belle Arti scegliendo l’indirizzo più congeniale alla sua nuova professione e cioè la Scenografia conseguendo come voto finale 110/110 con lode, menzione speciale e pubblicazione della tesi dal titolo “Comunicazione Persuasiva e Stili di Influenzamento della Pubblicità nella Società Moderna”.


Francesco, ha molteplici attestati conseguiti ma vuol annoverare soltanto quelli di cui si sente più vicino e cioè gli attestati di Giornalista on-line e di Foto-giornalismo che egli mette in pratica nei suoi momenti extra lavorativi e di relax.


La propensione alla Politica lo porterà ad essere Socio Fondatore di un movimento nazionale, dove ricoprirà l’incarico di Vice Presidente Nazionale e Coordinatore della Regione Siciliana che manterrà fino alla prima tornata elettorale amministrativa comunale di Palermo del 2012 che lo vedrà candidato con un altro Movimento che preannuncerà la fisiologica fuoriuscita dal Movimento precedentemente fondato.


Molteplici denunce scritte da Francesco a chiunque eserciti storture nei confronti dei cittadini vengono trovate nel grande mondo del Web e della carta stampata e comunque molte sono le dimostrazioni cittadine a cui Francesco ha partecipato e continuerà a partecipare a favore dei più disagiati e contro il sistema corrotto.


Oggi è candidato nella tornata elettorale siciliana che si svolgerà il 28 Ottobre 2012 sia nella lista Palermo e Provincia che nel Listino Regionale assieme al Presidente Lucia Pinsone del VOI Volontari per l’Italia – Obiettivo Sicilia..


In ultima analisi la prerogativa più significativa di Francesco Guadalupi è :


FRANCESCO è SICILIANO e SICILIANISTA OLTRANZISTA è lotterà fino allo stremo per l’applicazione dello Statuto Autonomo della Regione Siciliana, regio decreto n.455 del 15 maggio 1946.

Nessun commento:

Posta un commento